Diventare membri – una scelta consapevole

Lei non è ancora membro della nostra comunità, ma sta pensando di aderirvi ? La comunità evangelica della Chiesa Cristiana Protestante in Milano è lieta di accogliere nuovi membri già battezzati in una chiesa cristiana o che decidano di essere battezzati presso di noi.

L’adesione non consegue automaticamente alla residenza nell’area di competenza della CCPM (contrariamente a quanto avviene in Germania), né dipende dalla crocetta fatta sulla dichiarazione dei redditi, ai fini dell’Otto per Mille, ma richiede la sottoscrizione (su apposito modulo) di una specifica richiesta: si tratta quindi di una scelta consapevole e concreta.

Un membro della Chiesa Cristiana Protestante in Milano diventa automaticamente membro della Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI). È suo diritto usufruire delle funzioni ecclesiastiche (tra cui battesimo, matrimonio, funerale). Ha diritto di voto sia attivo che passivo nelle votazioni per il Consiglio di chiesa. Può assumere incarichi per conto della Chiesa; viene invitato alle assemblee e alle manifestazioni della comunità e riceve periodicamente il bollettino parrocchiale.

Come membro, Lei assicura la continuità della vita comunitaria evangelica, sia quella luterana che quella riformata a Milano e nella Lombardia. Lei sostiene la nostra comunità attraverso il Suo impegno attivo nella vita comunitaria e attraverso un contributo finanziario annuo, fiscalmente detraibile. Se Lei dovesse essere contribuente in Italia, La preghiamo di indirizzare il Suo contributo otto per mille alla CELI
La possibilità di adesione è riservata alle persone che vivono stabilmente o prevalentemente in Italia.

Può scaricare qui:

Modulo adesione Statuto CCPM Privacy

Può chiedere ai Pastori e alle Pastore della nostra comunità informazioni su come procedere, oltre all’accompagnamento teologico e spirituale per giungere ad una decisione ragionata e libera. 

Nel corso di catechismo per adulti si trattano argomenti che Le possono far comprendere le caratteristiche e le particolarità della Chiesa protestante.

Referenti: Pastore Luterano e Riformato

Info: Ufficio Parrocchiale
Tel. 02 655 28 58
Email: milano@chiesaluterana.it