La “Casa aperta” della CCPM è una casa piena di musica. Da decenni la Chiesa Protestante di Milano è ben nota agli appassionati di musica sacra.

La comunità può guardare indietro a un gran numero di concerti di alto livello con diversi interpreti, come testimoniano le innumerevoli registrazioni su CD. Anche in futuro gli amanti della musica potranno aspettarsi alta qualità musicale nella nostra chiesa:

  • Interpreti di fama internazionale eseguono concerti sull’organo Tamburini, inaugurato nel 1969 e considerato uno dei migliori strumenti dell’Italia settentrionale. “Ogni funzione domenicale accompagnata da quest’organo è una bellissima esperienza”. Questo vale ancora di più per i concerti d’organo veri e propri.
  • La Mailänder Kantorei, il grande coro della nostra comunità, è particolarmente impegnata nella musica corale in lingua tedesca, soprattutto di Johann Sebastian Bach. Più volte l’anno tiene concerti molto apprezzati con orchestre e solisti di fama..
  • I due cori Gospel della comunità, “Anna’s Angels” e “Happy Voices”, cantano in modo incantevole e con grande entusiasmo nelle funzioni religiose e in occasioni speciali.
  • La Projekt Band accompagna particolari funzioni religiose con spirito rock.
  • Sempre più spesso musicisti, ensemble nazionali e internazionali utilizzano la bellezza, la buona posizione e la buona acustica della nostra chiesa per i loro concerti.

La maggior parte dei concerti può essere offerta gratuitamente dalla nostra comunità anche grazie al sostegno attraverso l’otto per mille alla Chiesa Evangelica Luterana in Italia, ma rinnoviamo sempre l’invito ad adeguate donazioni per sostenere la musica sacra della nostra chiesa.

Altre informazioni:

Referenti:

Info: Ufficio Parrocchiale
Tel. 02 655 28 58
Email: milano@chiesaluterana.it