In occasione del Giubileo del nostro prezioso Organo Tamburini, il M° Davide Pozzi, Direttore della Mailänder Kantorei e responsabile dello strumento, ha voluto offrirci cinque registrazioni video che mostrano le molteplici possibilità e le qualità del nostro strumento.

Con questa abbiamo il piacere di condividere con tutti Voi, il link della pagina ‘Organo Tamburini‘ di YouTube – creata per l’occasione dove potrete vedere e ascoltare brevi, ma efficaci brani, in cui avrete l’occasione di cogliere le diverse sfumature e peculiarità dello strumento. Tutto ciò al fine di dare ancor più visibilità all’Organo, alla nostra Chiesa e perché no, trovare nuovi donatori per il restauro.

 

Chiediamo pertanto di condividere (anche come segno di gratitudine verso il Maestro Pozzi che ce ne ha fatto dono) sia sul sito della CCPM, sia sulla Pagina Facebook della CCPM, sia a tutti i Vs. contatti (e i Vs. contatti a loro volta ai loro) così da arrivare a più persone possibile. Come Mailänder Kantorei l’abbiamo già condiviso sul ns. sito e sulla ns. pagina Facebook, auspichiamo altrettanto con tutti Voi.

 

Un cordiale saluto a tutti.
lo Staff della Mailänder Kantorei     

Da decenni la “Chiesa Protestante” è ben conosciuta a Milano da molti amici e molte amiche per la musica sacra. Una delle ragioni principale di questa notorietà sono senz’altro i concerti che sono stati proposti dal M° Alessio Corti, uno dei più rinomati interpreti delle opere di Johann Sebastian Bach a livello internazionale, sull’organo Tamburini che è stato inaugurato nel 1969 e viene annoverato tra i migliori organi dell’Italia settentrionale.

Ogni anno si propongono dei concerti d’organo. Essi vengono offerti dalla nostra comunità gratuitamente, grazie anche al supporto proveniente dall’Otto per Mille devoluto alla Chiesa Evangelica Luterana in Italia; ovviamente sono gradite offerte generose a supporto della musica sacra presso la nostra chiesa.

Referenti :
Info: Ufficio Parrocchiale – Tel. 02 655 28 58 – milano@chiesaluterana.it