24
Maggio
19:00 — 22:00
CCPM
Via Marco de Marchi 9

Milano, 20121 Italia
Caricamento Eventi

EDUCAZIONE CRISTIANA OGGI – AUTOSTIMA E FORTE PERSONALITA’

Il 24 maggio 2022 alle ore 19 – Il Dr. W. Ullrich, psicologo, psicoterapeuta e  membro della nostra Comunità, tiene una conferenza sul tema sopra citato, nella nostra chiesa in Via Marco de Marchi 9.

La base della educazione cristiana si trova nelle parole che Paolo scrisse nella prima lettera ai Corinzi, affermando che la cosa più  importante per un cristiano si può riassumere nelle tre parole: speranza, fede e amore. Usando un’altra triade, si può dire che nell’educazione sono importanti la responsabilità per se stesso e per gli altri, fiducia nel mondo e negli esseri umani e coraggio di comprendere gli altri. La tesi principale della conferenza è che gli adulti possono insegnare ai bambini ad essere responsabili e solidali e a comprendere gli altri. Come possono insegnarlo ai bambini?  Devono aiutarli a  sentirsi  apprezzati e riconosciuti.  La chiave dell’ educazione cristiana è l’amore. Come cresce l’amore dipende dal sentimento del valore che si dà ad un essere umano. Il fondamento di una personalità  dipende dal modo in cui una persona  ha imparato, nella sua famiglia, ad amare la  propria anima e dipende da come un individuo ha sperimentato nella sua famiglia il fatto che tutti i suoi pensieri e sentimenti sono legittimi  e sono accettati e si possono esprimere nella comunicazione.
Un’altra domanda alla quale si dedica la conferenza:  i bambini possono imparare a credere e che cosa possono fare i genitori per aiutare i loro figli ad esercitare e approfondire la loro fede.
La conferenza verrà tenuta prevalentemente in lingua italiana.
L’ingresso è libero. Chiediamo una gentile offerta per la Chiesa.

Dettagli

Data:
Maggio 24
Ora:
19:00 - 22:00
Categoria Evento:
Organizer:
Chiesa Cristiana Protestante in Milano